Centro di raccolta: nuove disposizioni per l'accesso delle utenze domestiche e non domestiche

Pubblicato il 23 gennaio 2025 • Ambiente

L' ordinanza n. 14 del 23/01/2025 stabilisce le nuove modalità di accesso al centro di raccoltai per l'accesso delle utenze domestiche e non domestiche a partire dal 1 febbraio 2025. 

per le utenze NON DOMESTICHE fatto obbligo di:

  1. accedere con furgoni in possesso dell’autorizzazione per il trasporto dei rifiuti previaiscrizione all’Albo Gestori Ambientali;
  2. presentare all’accesso al centro di raccolta, in modo alternativo l’uno all’altro, i seguenti documenti: Allegati I a, Formulari di Identificazione Rifiuto e Registri di Carico e Scarico secondoil modulo predisposto dal Decreto Ministeriale 08.04.2008 ed i Formulari di Identificazione Rifiuto in ingresso e F.I.R. e Registri di Carico e Scarico in uscita.
  3. di conferire i soli RSU prodotti nell’unità locale avente sede sul territorio di Concorezzo tutti i giorni della settimana tranne il sabato e la domenica;

per le UTENZE DOMESTICHE è consentito l'accesso :

  1.  personalmente, presentando la propria CRS all’ingresso;
  2. accompagnando personalmente il conducente del veicolo in accesso al centro di raccolta;
  3. utilizzando automezzi commerciali (furgoni) previo ottenimento di autorizzazione al Comune attraverso le modalità stabilite dal servizio competente al rilascio. Il titolare della posizione TARI dovrà comunque essere presente a bordo dell'automezzo e accedere con propria CNS. Gli accessi con tale modalità sono limitati al numero di 5 all’anno.

Il modulo di richiesta di autorizzazione all'accesso deve essere presentato mezzo mail alla casella piattaformaecologica@comune.concorezzo.mb.it .

L'autorizzazione verrà rilasciata dal comando di Polizia Locale.

ord_00014_23-01-2025

Allegato 165.06 KB formato pdf

manifesto centro di raccolta

Allegato 708.36 KB formato pdf

accedere_centro_raccolta_utenze_domestiche

Allegato 133.70 KB formato pdf